FAQ

Devi costruire, ristrutturare, riqualificare il tuo immobile? 

Scegli un’impresa ANCE

Perché:

  1. forse non sai che, come committente dei lavori hai responsabilità di natura economica, civile e penale in materia di rispetto delle normative sul lavoro, sulla sicurezza, sul corretto accesso e permanenza nel cantiere. Scegliere un’impresa ANCE sarà per te un garanzia di trasparenza e serenità.
  2. un’impresa ANCE è sempre un soggetto organizzato adeguatamente per gestire la complessità del cantiere edile, dalla progettazione alla consegna, collaborando alla scelta delle migliori soluzioni operative e garantendo una gestione e una sorveglianza costante e qualificata.
  3. un’impresa ANCE rispetta obbligatoriamente la regolarità fiscale e retributiva, grazie all’iscrizione a Cassa Edile, organismo che monitora e accompagna l’impresa alla corretta gestione dei propri rapporti lavorativi e con lo Stato.
  4. un’impresa ANCE rispetta obbligatoriamente la normativa in materia di sicurezza e di formazione continua del personale che lavora in cantiere, anche tramite l’adesione al Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione degli infortuni .
  5. un’impresa ANCE è parte di un’Associazione con una storia ormai settantennale, punto di riferimento, di confronto e di aggiornamento, sempre in dialogo con Istituzioni, Enti locali, Associazioni d’impresa e Sindacati dei lavoratori.