Ance è primo promotore dell’iniziativa FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni, una piattaforma di esperienze e relazioni condivise per ripartire e scommettere sul futuro del settore e riguarda tutta la filiera: architetti, ingegneri, geometri, professionisti e imprese della manifattura a servizio delle costruzioni.

FIDEC non è un singolo evento, né la classica fiera, ma un’iniziativa nata per connettere tutti i protagonisti delle costruzioni attraverso una piattaforma digitale di lavoro e un luogo di relazioni permanenti. Un vero e proprio “hub del pensiero”, che consentirà a tutti i partecipanti di raccontare la propria esperienza, condividere temi e problemi reali affrontati nell’attività quotidiana, incontrare i protagonisti del cambiamento e allacciare o rafforzare rapporti di business.

Tutto ciò nell’ottica di poter beneficiare dell’esperienza positiva di chi è già ripartito, mettendo a sistema buone pratiche e percorsi virtuosi.

Un progetto ambizioso, che culminerà con un evento programmato per mercoledì 21 novembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano. Durante tale evento si conosceranno e discuteranno le storie di successo di 30 tra imprenditori, professionisti, studiosi del mondo dell’edilizia, e di alcuni personaggi di spicco, provenienti da realtà lontane rispetto a quella edile, che racconteranno come hanno superato la crisi grazie alla loro “visione”.

A tal proposito, segnaliamo che, entro il 27 settembre, chi ha una storia interessante da raccontare e/o un progetto innovativo che possa essere d’aiuto e di ispirazione per ripartire, può proporsi sul sito www.fidec.info come speaker in uno dei 5 Speakers’ Corner, che affrontano le seguenti tematiche: #innovazione, #filiera, #cliente, #appalti, #impresa.

Inoltre, entro il 27 settembre è possibile usufruire dello sconto del 25% sull’acquisto dei biglietti di ingresso. L’importo  promozionale riservato agli associati Ance è:

  • Acquisto fino a 10 biglietti: € 60 + iva l’uno;
  • Acquisto superiore agli 11 biglietti: € 50 + iva l’uno.

Per perfezionare l’adesione occorre comunicare i nominativi alla dott.ssa Elisabetta Sessa (via mail a info@ancevarese.it oppure chiamando lo 0332 830030) ed effettuare bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie della segreteria organizzativa:

COLEDIL VARESE SRL

Via Cavour 32

21100 Varese

P.IVA 01401030125

 

UBI Banca sede di Varese

Via Vittorio Veneto, 2 – Varese

N° agenzia: 5975

IT49I0311110801000000027934

Cab: 10801

Codice swift: BLOPIT22

Al fine di agevolare le operazioni di registrazione, si prega di inviare la contabile del bonifico effettuato per email a: amministrazione@fidec.info.