Il Codice della crisi di impresa (d.lgs. 14/2019) ha introdotto una nuova disciplina della tutela degli acquirenti degli immobili da costruire, con importanti ricadute sugli operatori del settore immobiliare. Tra di queste, l’obbligo delle parti di stipulare i contratti preliminari per atto pubblico o scrittura privata, il conseguente obbligo di trascrizione, la necessaria conformità delle garanzie da prestare al privato a modelli ministeriali, la previsione di sanzioni di invalidità per gli atti negoziali privi delle prescrizioni di legge.

Per approfondire il tema, Ance Varese organizza un webinar di approfondimento con due professionisti del settore il giorno

Martedì 28 aprile 2020

alle ore 14.30

Relatori saranno il Notaio Chiara Angela Bardelli, con Studio a Busto Arsizio, specializzata nel settore delle compravendite immobiliari, e l’Avv. Corrado Demolli, di DDC Studio Legale & Tributario, con sede a Milano e Gallarate, specializzato nell’assistenza giudiziale e nella consulenza stragiudiziale in tema di diritto immobiliare e degli appalti.

Gli interessati sono invitati a confermare la partecipazione a info@ancevarese.it in modo da ricevere le indicazioni operative per accedere.

 

La partecipazione è aperta anche ad altri soggetti interessati previa conferma di partecipazione inviando una mail e indicando azienda o studio professionale di appartenenza e mansione svolta.