Incontro – Da oggetto immobiliare a casa da vivere.

Rif. 144-22 - 13/05/2022

Il Gruppo Giovani Costruttori di Ance Varese organizza in collaborazione con Arredo Più una tavola rotonda sul tema dell'edilizia residenziale della città e della provincia e su come lo stile di vita e le esigenze contemporanee stiano dettando nuovi paradigmi abitativi.

Incontro “Tempesta perfetta? Il momento delicatissimo del nostro mondo, tra caro materiali e stop dei cantieri” – 6 aprile 2022 ore 17.00

Rif. 092-22 - 25/03/2022

Caro Collega, L’attuale crisi dell’edilizia, dovuta allo straordinario aumento dei costi dei materiali e delle fonti energetiche, come ben sai, si sta concretizzando nel blocco della produzione degli impianti di produzione, con conseguente impossibilità di approvvigionamento o rilevanti ritardi di consegna.  

Documentazione incontro informativo “Il ricambio generazionale: una sfida per le imprese” – 11 febbraio 2022

Rif. 079-22 - 14/03/2022

Si è svolto venerdì 11 febbraio u.s. l’incontro informativo  dal titolo “Il ricambio generazionale: una sfida per le imprese”, volto ad esaminare le azioni concrete da mettere in campo prima, durante e dopo l'ingresso dei giovani in azienda per conseguire la massima probabilità di realizzazione personale da parte degli stessi e il buon funzionamento dell'organizzazione e dell'azienda nel suo complesso, di cui si allega la relativa documentazione.

Incontro informativo “Nuovi strumenti di tutela nella disciplina relativa agli immobili da costruire” – 8 marzo 2022 ore 17.00

Rif. 069-22 - 02/03/2022

Il Codice della crisi di impresa (d.lgs. 14/2019) ha introdotto una nuova disciplina della tutela degli acquirenti degli immobili da costruire, con importanti ricadute sugli operatori del settore immobiliare. Tra di queste, l’obbligo delle parti di stipulare i contratti preliminari per atto pubblico o scrittura privata, il conseguente obbligo di trascrizione, la necessaria conformità delle garanzie da prestare al privato a modelli ministeriali, la previsione di sanzioni di invalidità per gli atti negoziali privi delle prescrizioni di legge.