Il primo incontro della Commissione sui Rapporti con Banche, Istituzioni Finanziarie e Assicurazioni presieduta dal Consigliere rag. Giovanni Jelmini, delegato del Presidente, si terrà Lunedì 24 febbraio alle ore 12.30, in Ance Varese (v. nostre Circolari n. 166/19 del 20-12-2019 e n. 024/20 del 13-02-2020).

La Commissione, che si si pone tra gli obiettivi il favorire i rapporti con gli Istituti Bancari e Assicurativi, l’aiutare le imprese nell’accesso al credito, il creare dei canali più semplici per i finanziamenti ai condomini, cercherà anche di trovare delle risposte concrete alle necessità che emergeranno durante gli incontri.

In particolare, durante il primo incontro:

  • verrà presentato il progetto “Ti accompagno in banca” uno strumento messo a punto da Ance insieme a modefinance per migliorare il dialogo con il mondo finanziario;
  • si approfondirà il tema dei finanziamenti ai condomini, anche alla luce dei recenti chiarimenti sul c.d. bonus facciate;
  • si darà spazio a proposte, esperienze e criticità dei partecipanti, in modo da creare uno spazio di confronto per cercare di trovare insieme delle soluzioni.

Per confermare la partecipazione scrivere a info@ancevarese.it.