Il modello OT23 (che sostituisce il precedente, comunemente conosciuto come OT24) riguarda, come noto, lo sconto dei premi assicurativi INAIL per interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro e va presentato telematicamente entro il 28 febbraio 2021 (v. “Guida alla compilazione del modello OT23”).

Al fine di agevolare le imprese interessate, Ance Varese, in collaborazione con INAIL sede di Varese ed Ente unico per l’Edilizia (Scuola Professionale Edile – CPT Prevenzione Infortuni della provincia di Varese) organizza un incontro in videoconferenza

 

Webinar OT23

lunedì 14 dicembre alle ore 16.00

 

al fine di fornire approfondimenti specifici relativi alle azioni da porre in atto per ottenere la riduzione del premio INAIL e alle modalità di compilazione del modulo di domanda OT23, anche sotto il profilo tecnico.

A questo proposito con la presente si invia alle imprese associate il nuovo modello OT23 del 2021 e la relativa guida INAIL, invitando le imprese stesse a visionarlo e a richiedere anticipatamente delucidazioni e/o approfondimenti sui contenuti del nuovo  modello OT23.

Dette richieste di dubbi emersi nella compilazione del modello e soprattutto sulla documentazione probante, dovranno essere inviate a info@ancevarese.it, affinché i relatori dell’incontro Dott.ssa Chiara Cinelli (INAIL Varese) e Ing. Pierangelo  Reguzzoni (Ente unico per l’Edilizia – Scuola Professionale Edile – CPT Prevenzione Infortuni della provincia di Varese) possano rispondere più precisamente ai vs. quesiti.

Si richiede, inoltre, di confermare la propria partecipazione, al medesimo indirizzo di posta elettronica oppure chiamando lo 0332 830030, al fine di ricevere il link per collegarsi all’incontro.