Si informa che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese, in collaborazione con l’Ente unico per l’Edilizia, organizza presso la sede dell’Ordine in via Cavour 44 e presso il Centro Fieristico Malpensafiere in via XI Settembre 16 a Busto Arsizio un Seminario tecnico di formazione permanente in materia di sicurezza cantieri temporanei e mobili articolato in 9 incontri nel corso del 2018.

La partecipazione ad ogni seminario rilascia agli Ingegneri n. 3 CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia per la presenza all’intera durata dell’incontro.

Consapevoli dell’importanza che la sicurezza sui cantieri riveste a livello sociale, questo evento è stato istituito per l’aggiornamento continuo, anche attraverso il confronto e lo scambio di esperienze con gli organismi di controllo, che i professionisti e gli operatori del settore è necessario garantiscano.

Gli incontri proseguiranno anche nei prossimi anni e avranno anche lo scopo di aggiornare su modifiche ed integrazioni alla normativa vigente.

La partecipazione è aperta a tutti gli operatori del settore ed agli studenti dei corsi di ingegneria.

Per i Soci Ordinari ed i Soci Aderenti dell’Associazione degli Ingegneri della Provincia di Varese è prevista una quota di iscrizione ridotta loro riservata.

Per gli Ingegneri che sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese è previsto un contributo parziale da parte dell’Ordine sulla quota di iscrizione; per i giovani Ingegneri che sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Varese e che non abbiano compiuto il 31° anno di età è previsto un ulteriore contributo parziale da parte dell’Ordine.