Visto il successo delle prime due edizioni, si informa che il giorno 29 aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si terrà un webinar di presentazione della terza edizione del percorso formativo CQ-Costruire in Qualità – Progettazione e gestione del processo: la marginalità in tempo di crisi, organizzato da Ance Varese in collaborazione con Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese, Ordine degli Architetti della Provincia di Varese, Collegio dei Geometri della Provincia di Varese e Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Varese, di cui si allega locandina.

Il “Corso CQ”, ha l’obiettivo di aggiornare le competenze e di creare una cultura informativa condivisa tra i soggetti della filiera, per facilitare e rendere efficace ed efficiente il confronto tra tutti gli attori coinvolti sin dalle fasi iniziali della progettazione (anche con le Aziende produttrici di materiali ed impianti), per analizzare e risolvere le criticità prima dell’avvio dei lavori, per garantire qualità e durabilità elevate nel rispetto dei tempi e dei costi preventivati.

Il Corso mette inoltre in condizione i professionisti e gli imprenditori di utilizzare correttamente i prodotti ed i sistemi e di combinarli nel modo più opportuno, per realizzare immobili di elevata qualità ed efficienza (energetica, acustica, sismica,…) soprattutto durabili nel lungo periodo; le scelte sono effettuate in base alle caratteristiche dei prodotti  e dei sistemi stessi, senza fermarsi all’aspetto economico, che penalizza le Aziende e tutti coloro che investono e credono nella qualità.

Il webinar rilascerà crediti formativi agli Architetti, agli Ingegneri, ai Geometri e ai Periti industriali come da Regolamento per la formazione continua.

Si precisa che l’evento è gratuito previa iscrizione al seguente link: http://costruireinqualita.it/varese/corso/web-progettazione-e-gestione-del-processo/. Disponibilità limitata fino ad esaurimento posti.